IPNOSI

L’ipnosi è un fenomeno clinico fondato su basi neurofisiologiche. Nell’immaginario pubblico, tuttavia, viene spesso considerata una pratica misteriosa e dalla natura oscura, complice l’immagine che ne danno le esibizioni televisive, i film, i fumetti e la letteratura. Spesso l’ipnosi viene vista con sospetto e diffidenza, soprattutto in Italia. Nel mondo anglosassone, il pubblico ha molta confidenza con l’ipnosi grazie al grande successo che quest’ultima riscuote sia in ambito clinico sia in quello spettacolare.

INFOGRAPHICS IPNOSI

In molti paesi europei, l’ipnosi-terapeuta è una figura professionale riconosciuta, al contrario di quanto avviene nel nostro paese. Tuttavia, anche in Italia si sta diffondendo la cultura dell’ipnosi clinica, praticata da medici e psicoterapeuti per la risoluzione di numerosi problemi che compromettono la qualità di vita dei pazienti. Grazie all’ipnosi si possono efficacemente contrastare le fobie, le dipendenze, i disturbi del comportamento alimentare, l’ansia, il dolore cronico.

2 thoughts on “IPNOSI

  1. Lee ha detto:

    “IPNOSI | francescorossani.com” discount
    window treatments was in fact really compelling and educational!
    Within modern world that is very hard to accomplish.
    Many thanks, Hayden

  2. Giulia ha detto:

    Ho eseguito un trattamento Filler di riempimento nel labbro superiore e nelle nasolabiali il 2 ottobre. Da lì è iniziato il mio calvario: il labbro si è gonfiato immediatamente nella parte destra per almeno 5 volte il normale per la rottura di un vaso sanguigno. La sera si sono aggiunti ematomi fin sotto al naso che si sono attenuati solo dopo due mesi grazie a medicinali e pomate. Non sono potuta uscire di casa per due settimane! Per non bastare l’inserimento dell’ago mi ha causato una infezione nella zona nasolabiale e una necrosi della pelle dovuta ad una iniezione troppo superficiale che mi ha lasciato una macchia sul viso che non va più via. Ora dovrò effettuare delle sedute laser a distanza di 6 mesi (con la possibilità che comunque la cicatrice rimanga a vita!). La cosa sconvolgente è stato il comportamento superficie del dottor Rossani che ha sottovalutato fin da subito il danno recato senza volersi assumere le dovute responsabilità dell’accaduto. Al mio ultimo messaggio il dottore si è negato e mi ha addirittura bloccata su WhatsApp!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...